Calcio
Parma in Serie A, Vacca e i cori nello spogliatoio: “Forza Foggia!”
La festa crociata si espande anche verso la Daunia, con il ringraziamento alla squadra di Stroppa. Su tutti, Vacca: “Forza Foggia alè!”
“Forza Foggia!“. La festa del Parma in Serie A ha queste due parole. Sì, perché i gialloblù sono aritmeticamente promossi in massima serie grazie alla vittoria per due a zero a La Spezia, ma soprattutto grazie al pareggio dei rossoneri in casa del Frosinone.
Parma in Serie A, i cori per il Foggia che pareggia a Frosinone
I crociati si stavano giocando il secondo posto in classifica, valevole la promozione diretta in A, proprio contro i ciociari. A Frosinone i padroni di casa sono andati sotto con Mazzeo, poi hanno ribaltato grazie a Terranova e all’autogol di Rubin. Nessuno, però, pensava che Floriano ristabilisse il pareggio a cinque minuti dalla fine. La rete del giocatore del Foggia ha scatenato la festa dei ragazzi di D’Aversa, che possono festeggiare la terza promozione consecutiva in tre anni.
Gli apprezzamenti verso la squadra pugliese non sono certo mancati. Già sul terreno di gioco l’ex rossonero Antonio Vacca ha urlato ai microfoni di Sky: “Forza Foggia!“. Gli fanno eco i compagni negli spogliatoi, che intonano uno dei classici cori della tifoseria rossonera: “Forza Foggia alè! Foggia alè, Foggia alè, Foggia alè!“.
Insomma, la gioia crociata è arrivata anche e soprattutto grazie all’intervento di Floriano e della squadra di Stroppa.