Calcio
Parma-Palermo 3-2, D’Aversa: “Serie A? Non ci penso. Vittoria meritata”
Il tecnico dei ducali a fine gara: “Adesso piuttosto la testa va al Frosinone. Pienamente meritato il successo: gli episodi arbitrali non c’entrano. E Nestorovski si è anche scusato con l’arbitro…”
Soddisfatto e determinato il tecnico dei ducali Roberto D’Aversa dopo Parma-Palermo, gara terminata con la vittoria dei suoi per 3-2. L’allenatore gialloblù commenta le aspirazioni dei suoi e la prestazione di una squadra senza dubbio in ripresa.
Sì, ma sempre rimanendo coi piedi per terra: “Promozione diretta? Non ci penso, pensiamo al Frosinone che dobbiamo cercare di affrontare al meglio. Sta di fatto che abbiamo vinto una partita importante contro una squadra molto organizzata e mi fa piacere. C’è stata troppa critica verso questa squadra per il gioco espresso. Nel primo tempo una grande prestazione, davvero bene. Spesso però conta il risultato e ci si fa influenzare da questo. Dobbiamo essere convinti dei nostri mezzi e capire che possiamo fare sempre meglio. Il secondo gol un po’ da polli, ma su diverse situazioni siamo stati eccellenti“.
Parma-Palermo 3-2, D’Aversa: “Polemiche? Si è scusato anche Nestorovski”
Per D’Aversa c’è ancora da migliorare su diversi aspetti: “Finché avevamo le possibilità abbiamo tenuto i tre attaccanti stretti, per cercare di non farci mettere in difficoltà. Non riusciamo a ripartire a volte, poi siamo calati ma è un problema di gestione della palla più che di lacune difensive. Credo che avremmo potuto approfittare meglio del secondo tempo in alcune circostanze e fare qualche gol in più“.
Il tecnico gialloblù torna su qualche polemica arbitrale: “Il primo gol? Nestorovski si è scusato con l’arbitro, è capitano e nazionale. Se poi si vuole sporcare questa gara con le polemiche sugli arbitri…non penso che quando abbiamo episodi contro facciamo polemica. Il Parma ha pienamente meritato di vincere. La palla la tocca un giocatore del Palermo, non vedrei il motivo per cui polemizzare“.