Calcio
Parma-Udinese 2-2, le dichiarazioni di D’Aversa nel post partita
Le parole del tecnico crociato dopo il pareggio all’esordio in campionato
Allo stadio Tardini termina con un pareggio la sfida tra Parma e Udinese. Una partita dai due volti che ha visto i padroni di casa dominare il match per un’ora fino a portarsi sul 2 a 0 grazie alle reti di Inglese e Barillà. I crociati però non riescono a gestire il risultato e lasciano il campo agli ospiti che in quattro minuti realizzano due reti, prima De Paul su rigore e poi Fofana per il 2 a 2 definitivo.
Un risultato che non soddisfa il tecnico crociato Roberto D’Aversa che ai microfoni di Dazn ha sottolineato: “Avevamo preventivato il calo fisico. C’erano gli ultimi innesti che non avevano la migliore condizione fisica come Inglese e Grassi. Sono rammaricato per il risultato ma contento per la prestazione perchè nell’arco dei novanta minuti meritavamo qualcosa in più. Avevo chiesto il massimo impegno ai ragazzi e hanno fatto una buona prova. Ripeto, sono contento per la prestazione e meno per il risultato“.
Mister D’Aversa ha poi aggiunto: “Il fatto di giocare in casa deve essere un vantaggio, dobbiamo migliorare su alcuni aspetti. Una volta sul 2 a 0 dobbiamo essere bravi a gestire il risultato e far morire la partita. Ci sono ancora degli errori di inesperienza e dobbiamo lavorare per migliorare su questo aspetto. Al minimo errore si sa che in Serie A vieni punito. Abbiamo fatto una buona partita e forse meritavamo la vittoria. La prima è andata, ora dobbiamo continuare a lavorare e pensare alla prossima gara“.