Seguici sui social

Calcio

Parma-Verona, D’Aversa: “C’è soddisfazione per la prova di San Siro, ora manteniamo i piedi per terra”

Partita da non sottovalutare quella che vedrà contrapposti i gialloblu con i veronesi, parola del mister parmense

Pubblicato

il

Allenatore del Parma Calcio

La giornata di Serie A che si appena conclusa è stata particolarmente positiva per la formazione allenata da Roberto D’Aversa. La vittoria sfiorata in casa dell’Inter, ha portato il morale della squadra alle stelle. Nella giornata di vigilia del turno infrasettimanale, che vedrà al “Tardini” il match Parma-Verona, il tecnico gialloblu ha sottolineato l’importanza di mantenere la concentrazione alta.

Parma-Verona, le parole di Roberto D’Aversa in conferenza stampa

La grande prestazione in quel di San Siro potrebbe essere un’arma a doppio taglio, perché può indurre i calciatori del Parma a rilassarsi. Lo sa benissimo anche Roberto D’Aversa, che ha parlato così in conferenza stampa:

La qualità di questa squadra sta nel rimanere con i piedi per terra, sia nel bene che nel male. Dopo la partita c’era rabbia per non aver portato a casa i tre punti, ma c’era anche soddisfazione per la prestazione. L’errore più grande che possiamo fare è pensare alla partita di San Siro, loro hanno messo in difficoltà tutte le avversarie affrontate. Le buone prestazioni non ci servono ad esaltarci, ma a mettere in difficoltà gli avversari”.

L’Hellas Verona, squadra da non sottovalutare: “I nostri avversari stanno facendo bene, ha raccolto meno di quanto ha fatto. È una squadra che fa dell’aggressività le proprie armi. Quest’anno il campionato è molto difficile, più equilibrato. Conosciamo le loro caratteristiche, sono bravi ad aggredirti in avanti, sono coraggiosi poiché non rinuncia a rimanere in parità numerica in difesa. È una partita non semplice, dovremo essere bravi a portare a casa un risultato positivo”.

Infine il punto sugli infortunati: Non recupereremo nessuno dall’infermeria. Ci saranno Camara e Adorante: non sono pronti ma ci servono per fare numero“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!