Costume
Pedicure fai da te, piedi perfetti come dall’estetista: i nostri suggerimenti
È possibile sostituire l’appuntamento dall’estetista per una pedicure fai da te effettuata comodamente a casa? La risposta è: assolutamente sì
Se per mancanza di tempo o a causa di qualsiasi altra problematica, recarsi dall’estetista vi risulta impossibile, potreste ovviare al problema procedendo con una pedicure fai da te rapida e funzionale, semplicemente leggendo questo articolo e applicando passo dopo passo i vari suggerimenti.
Pedicure a casa fai da te, quattro suggerimenti per avere piedi perfetti
- Elimina lo smalto o i suoi residui: prima di iniziare la vostra pedicure, munitevi di un prodotto che agisca da remover, ad esempio l’acetone, che pulisca a fondo le vostre unghie dal colorito dello smalto. Nel caso in cui aveste uno smalto semipermanente, oltre l’acetone vi occorrerà utilizzare anche la carta stagnola, una spatolina e una lima.
- Procedete con un pediluvio in totale relax utilizzando il bicarbonato di sodio o il sale grosso e sciogliendo un cucchiaio di uno di questi due ingredienti in una bacinella di acqua calda. Immergete i piedi per circa 10 minuti.
- Un passaggio fondamentale per ammorbidire le zone più ruvide e eventuali calli o duroni è lo In commercio ne esistono tantissimi, ma un’ottima alternativa fai da te potrebbe essere una miscela composta da 2 cucchiai di sale grosso, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di olio d’oliva e il succo di 1/2 limone. Un metodo efficace è quello di applicare lo scrub con l’aiuto di una pietra pomice, per levigare ulteriormente la pelle e pulire in profondità.
- Completate il tutto applicando una crema idratante. Oppure, se preferite, ingredienti noti per il loro potere altamente idratante come l’olio di oliva, l’olio di mandorle dolci oppure yogurt.