Spettacolo
Sanremo 2023, Chiara Ferragni e la scritta sul vestito: “Pensati Libera”
L’imprenditrice ha scelto di lanciare, tramite l’abito indossato all’Ariston, un messaggio forte
“Pensati libera“. Questo il monito che Chiara Ferragni ha voluto lanciare con il suo vestito direttamente dal palco del Festival di Sanremo 2023. L’influencer e imprenditrice digitale ha scelto di scendere le scale dell’Ariston e di presenziare sul palco accanto al conduttore Amadeus e a Gianni Morandi sfoggiando una scritta inequivocabile.
Pensati Libera di Chiara Ferragni: un messaggio per l’indipendenza femminile
Il suo significato, immediatamente riconoscibile, è chiaramente quello del monito all’indipendenza femminile. Un messaggio diretto, quello che Ferragni ha voluto lanciare, alle donne e al loro status di persone singole, indipendenti dalla figura maschile, a cui è stata, troppo spesso nel corso della storia, costantemente accostata.
Come la stessa Chiara Ferragni ha spiegato in conferenza stampa, è dallo scorso giugno che, in collaborazione col fidato stylist Fabio Maria D’Amato. L’imprenditrice avrebbe fatto ricamare i nomi degli haters sul vestito di Sanremo 2023. Il dettaglio confermerebbe la scelta della Maison Dior, visto che anche nel giorno del matrimonio.
Visualizza questo post su Instagram