Seguici sui social

Cronaca

Pensione quota 100, Nocera Inferiore tra le primissime in Italia ad accogliere domanda

Accolta “in tempi record” la richiesta di un imprenditore nocerino classe 1953, che ha fatto domanda tramite il patronato Epaca Coldiretti Salerno

Pubblicato

il

Inps
foto: today.it

Tra i primissimi casi in Italia quello di Nocera Inferiore, dove ci sarà la concessione della pensione con la formula di quota 100. A darne notizia è il patronato Epaca Coldiretti Salerno, tramite l’Inps, che comunica che è stata definitivamente accolta la domanda di N.E., un imprenditore di 66 anni.

L’operazione, stando a quanto fa sapere lo stesso istituto di previdenza sociale, è avvenuta “in tempi record“. Dopo l’esame della pratica, si è subito proceduto alla liquidazione definitiva della prestazione.

Pensione quota 100 a Nocera Inferiore, Tropiano: “È un piccolo primato

Queste le parole del direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano: “Le prime richieste sono partite circa un mese fa, e possiamo dire che il nostro ufficio di Nocera Inferiore ha fatto registrare un piccolo primato, con l’accoglimento dopo appena un mese dalla richiesta di pensione anticipata di un nostro associato. Merito di un lavoro fatto dai nostri uffici con la verifica capillare dei requisiti che scongiura così il rischio – elevato – di rigetto della domanda da parte dell’Inps. Salerno è tra le prime dieci città d’Italia per numero di domanda preceduta solo da grandi centri come Napoli, Palermo, Catania, Torino e Bari“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!