Cronaca
Pensione quota 100, Nocera Inferiore tra le primissime in Italia ad accogliere domanda
Accolta “in tempi record” la richiesta di un imprenditore nocerino classe 1953, che ha fatto domanda tramite il patronato Epaca Coldiretti Salerno
Tra i primissimi casi in Italia quello di Nocera Inferiore, dove ci sarà la concessione della pensione con la formula di quota 100. A darne notizia è il patronato Epaca Coldiretti Salerno, tramite l’Inps, che comunica che è stata definitivamente accolta la domanda di N.E., un imprenditore di 66 anni.
L’operazione, stando a quanto fa sapere lo stesso istituto di previdenza sociale, è avvenuta “in tempi record“. Dopo l’esame della pratica, si è subito proceduto alla liquidazione definitiva della prestazione.
Pensione quota 100 a Nocera Inferiore, Tropiano: “È un piccolo primato“
Queste le parole del direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano: “Le prime richieste sono partite circa un mese fa, e possiamo dire che il nostro ufficio di Nocera Inferiore ha fatto registrare un piccolo primato, con l’accoglimento dopo appena un mese dalla richiesta di pensione anticipata di un nostro associato. Merito di un lavoro fatto dai nostri uffici con la verifica capillare dei requisiti che scongiura così il rischio – elevato – di rigetto della domanda da parte dell’Inps. Salerno è tra le prime dieci città d’Italia per numero di domanda preceduta solo da grandi centri come Napoli, Palermo, Catania, Torino e Bari“.