Cronaca
Perugia-Ancona, lavori al traguardo: apertura prevista nel 2018
Annunciata la conclusione dei lavori del tratto stradale Perugia-Ancona. Dall’estate 2018 raggiungere il Mare Adriatico sarà ancora più semplice, ci vorrà poco più di un’ora
Una buona notizia per tutti i cittadini umbri, ma sopratutto per tutti i perugini amanti del mare. Dall’estate 2018 si potrà usufruire della Perugia-Ancona, tratto stradale che collegherà il capoluogo umbro al Mare Adriatico, nel tempo record di un’ora e quindici minuti.
La Presidente Marini: “Perugia-Ancona completata per l’estate 2018”
La rappresentante della regione Umbria, durante il discorso sul bilancio di fine anno, ha dichiarato tra le altre cose proprio il completamento del tratto stradale che collegherà Perugia al mare. “Posso assicurarvelo, nei primi sei mesi del 2018 si potranno dire conclusi i lavori e quindi terminato il completamento della viabilità tra Umbria e Marche.”
Anche le ultime stime dell’ente Anas, presentate dall’Amministratore Unico di Quadrilatero Marche Umbria Spa Guido Perosino, tendono all’ottimismo. Perosino qualche tempo fa infatti, in occasione del convegno “Dall’Adriatico al Tirreno, una strada di idee”, aveva proclamato il completamento dei lavori in piena stagione estiva, ovvero per luglio 2018.
Perugia-Ancona: nuova viabilità, nuove opportunità
Le dichiarazioni della Presidente e dell’Amministratore Unico fanno ben sperare. Non solo per la facilità e la velocità di raggiungimento del mare, ma anche per tutte le opportunità che si apriranno per la provincia di Perugia, tenendo contro anche dei progetti (seppur futuri) sulla creazione della Tirreno-Adriatico e dell’Ancona-Civitavecchia.
Un 2018 che si preannuncia aperto alla comunicazione e alla riscoperta del centro Italia, soprattutto dopo le scosse di terremoto e la crisi sismica che hanno caratterizzato gli ultimi due anni. Questa potrebbe essere la strada giusta per una “rete tra città” che faciliterà gli spostamenti e avvicinerà i cittadini di queste meravigliose regioni.