Cronaca
Perugia-Brescia 2-0: il Grifo vola più in alto, Rondinelle KO
I Grifoni confermano il trend e vincono in casa contro la squadra di Boscaglia
Dopo nove giorni di calcio non giocato, il Grifo è tornato in campo e lo ha fatto nel migliore dei modi. Perugia-Brescia finisce 2-0 e il popolo biancorosso gioisce per la terza volta consecutiva.
Palermo, Frosinone e Brescia. Per la terza volta, anche oggi, Cerri e Di Carmine mettono lo zampino sui tre punti, che fanno sorridere la classifica del Perugia.
Perugia-Brescia: il Grifo non perde lo smalto e fa tris
Rondinelle che passano quasi inosservate tra le mura del Renato Curi, se non fosse per il primo quarto d’ora di gioco quando gli ospiti mettono in apprensione il reparto difensivo biancorosso che però, tiene testa a Caracciolo e compagni, poi scomparsi col passare dei minuti.
Proprio al 14° minuto, la partita prende la via del Grifo: la battuta di un calcio d’angolo porta il gol del Perugia, con Cerri che sulla ribattuta insacca alle spalle di Minelli. Da lì, l’inerzia della gara volge dalla parte dei padroni di casa, che legittimano il vantaggio con un clamoroso palo di Di Carmine al termine di un fraseggio con il compagno di reparto.
Dall’altra parte, gli uomini di Boscaglia non riescono più a creare gioco, attendendo il Perugia per gran parte del primo tempo. Ma nella seconda frazione di gioco la musica non cambia. L’undici di Breda entra in campo con la grinta e con la voglia di segnare.
Il gol del raddoppio arriva dai piedi di bomber Samuel Di Carmine, che su assist al bacio di Mustacchio, non può far altro che segnare ed esultare sotto la Curva Nord. L’ultima mezz’ora è un monologo del Grifo, che con l’ingresso di Alessandro Diamanti, regala anche spettacolo al pubblico a Pian di Massiano.
Questi tre punti, fanno volare il Grifo a quota 40, che significa ottavo posto…