Calcio
Perugia-Brescia 2-0, Breda: “Abbiamo trovato la strada”
Le parole del tecnico dei Grifoni, a margine del recupero disputatosi oggi pomeriggio al Renato Curi
Dopo le vittorie contro Palermo e Frosinone, il Perugia conferma il trend positivo e vince di nuovo in casa nel recupero contro il Brescia, valido per la 28ª giornata del campionato di Serie B.
Al termine della sfida, il tecnico dei padroni di casa Roberto Breda, ai microfoni di Umbria TV, ha commentato il lavoro e la prestazione dei suoi ragazzi.
Perugia-Brescia, Breda: “Faccio i complimenti ai ragazzi”
Il tecnico sembra sereno, ma non si sbilancia “Non commettiamo l’errore del girone di andata. Dobbiamo rimanere in palla e continuare così. Questo è il lavoro premiato dalla concertazione della settimana. Dobbiamo rimanere concentrati sapendo che arriveranno momenti bui ma sapendo che lavoriamo da squadra“.
E continua: “Il nostro atteggiamento deve continuare ad essere il solito: bisogna concentrarsi sulla partita che deve venire e fare il massimo su quella. Dobbiamo migliorare e lavorare come se non avessimo fatto nulla“.
L’allenatore biancorosso fa un plauso ai suoi ragazzi: “Devo fare i complimenti su come stanno lavorando. Con il cambio modulo e gli arrivi dei nuovi si sono innescati nuovi meccanismi. Mi piace anche l’atteggiamento di chi non trova spazio perché mantiene alta la qualità e risponde bene quando viene chiamato in causa. Sono certezze che sono la base da cui partire“.
Oggi abbiamo assistito anche all’esordio del nuovo arrivato di gennaio ‘Alino’: “Diamanti ha usato bene la sua zona di campo, ci può dare una mano e mi piace il suo atteggiamento in allenamento e con i compagni”.
E conclude: “Noi rimaniamo aperti a tutto, ma teniamo davanti l’equilibrio. I ragazzi lavorano bene in allenamento e tutti possono trovare spazio. Ogni partita ha una storia a sé. Sono contento perché abbiamo trovato una strada e perché i ragazzi ci credono.“