Calcio
Perugia-Cittadella 1-3: il Grifo al Curi ripiega Le…ali
Un risultato pesante, certamente beffardo per l’andamento della gara, ferma il Grifo in casa per la quinta volta in questa stagione, con il Cittadella che si impone per 1-3 tra le mura del Renato Curi.
Perugia-Cittadella 1-3: svanisce l’effetto gennaio di Breda
Squadra ospite straripante e propositiva, mette i biancorossi alle corde, che cadono definitivamente KO nella parte finale del secondo tempo con il terzo messo in rete da Strizzolo a pochi minuti dal 90º. Le rividibili scelte di Breda, prima e durante il match, hanno reso il 3-5-2 meno efficace delle prime due uscite del girone di ritorno.
Sopratutto i nuovi arrivi del mercato di gennaio, messi in campo quasi a sorpresa, non hanno entusiasmato. Gli infortuni di Dellafiore e Volta, hanno messo in risalto un Gonzalez impreparato e un Nura ancora inesperto. Anche l’esordio di Leali non è stato dei migliori, con il estremo difensore colpevole sul gol dell’1-3.
Tuttavia, nel primo tempo, i grifoni avevano tenuto campo e dopo il momentaneo svantaggio arrivato dalla testa di Kouame, era stato Cerri a impattare su erroraccio di Alfonso. Intervallo che però, non fa bene al Grifo, che rientra in campo senza concentrazione, con poco equilibrio e poca intensità.
La difesa, più che mai rattoppata (viste anche le espulsioni di Belmonte e Gonzalez), è chiaramente responsabile dei gol. Gli attaccanti veneti nella seconda frazione di gioco, sono stati più volte lasciati liberi di mettere in pericolo la porta biancorossa, conseguentemente bucata prima da Schenetti e poi da Strizzolo.
Un Perugia quasi completamente da rivedere: sia il modulo che gli interpreti, dovranno essere valutati in settimana, per non ripetere la debacle de anche in quel di Parma. Cosa c’è da salvare oggi? In campo, quasi nulla, sugli spalti una Curva Nord compatta e rumorosa, che ha sostenuto i colori fino al 90’.