Calcio
Perugia-Entella 2-0, Ostinatamente Grifo: gran secondo tempo, è la rinascita?
I biancorossi conquistano un successo per certi versi inaspettato battendo i liguri grazie alle reti di Kouan e Cerri. Breda lavorerà con più serenità?
Ostinatamente Perugia. È iniziato così il 2018 del popolo biancorosso, con una vittoria e con un esordio inaspettato. Un 2-0 da salvezza che ha portato 3 punti fondamentali nelle tasche di mister Breda, che forse ora comincerà a lavorare con un pizzico di serenità in più.
Non sembra comunque un Grifo rigenerato dalla sosta, nonostante la ventata di novità portata dal modulo e da Dellafiore e Kouan titolari. Un primo tempo in chiaroscuro per entrambe le formazioni: due squadre attente, quasi timorose, che non hanno emozionato se non allo scadere, quando l’undici di casa ha impegnato Iacobucci in una doppia parata, che ha chiuso la prima frazione di gioco sullo 0-0.
Perugia-Entella 2-0, un’altra musica nella ripresa per i biancorossi
Tutta un’altra storia nel secondo tempo, che si apre al quarto minuto con il gol del giovane esordiente Kouan (ecco la sua storia) che insacca alle spalle del portiere con un destro secco appena dentro l’area.
I biancorossi iniziano così a ingranare gioco e ad esprimere le qualità individuali e di squadra viste e apprezzate a inizio campionato. Arriva così la seconda segnatura, con Cerri che a un metro dalla linea non può far altro che metterla dentro e segnare sul tabellino il raddoppio. La partita si conclude così, senza particolari sofferenze, con Nocchi presente e attento su ogni pallone arrivato sotto la Curva Nord.
Un avvio che sa di rinascita? I tifosi del Grifo restano con i piedi per terra, in attesa degli ultimi colpi di mercato e dei 50 punti che significheranno salvezza. Intanto domani si ricomincia a lavorare in vista del match dell’Adriatico, dove il Perugia sarà impegnato nell’anticipo di venerdì prossimo contro il Pescara.