Cronaca
Perugia, furto di gin al supermercato: ladro arrestato alla cassa
Un pregiudicato tunisino tenta la fuga con 4 bottiglie di gin, un poliziotto alla cassa lo insegue e lo blocca: arrestato il 32enne
Ancora un furto in un supermercato a Perugia. Nel punto vendita Lidl di Via Mentana, un magrebino ha tentato di rubare alcune bottiglie di alcolici, ma senza successo. Alla cassa, in coda, c’era un poliziotto fuori servizio.
Perugia: furto al supermercato sventato da un poliziotto fuori servizio
Con un bottino di 4 bottiglie di gin, un tunisino di 32 anni, avrebbe tentato la fuga dal supermercato sfruttando la prolungata apertura delle porte del punto vendita.
Ma non è andata bene al pregiudicato, che a pochi passi dall’uscita, è stato bloccato da un poliziotto che al momento della tentata fuga si trovava in coda alle casse. L’agente, accortosi del furto, ha rincorso il ladro per qualche metro fuori dal supermercato, bloccandolo.
Una volta raggiunto, lo straniero ha tentato di opporre resistenza, colpendo più volte l’uomo che stava tentando di contattare i colleghi del 113. Tempestivo l’intervento degli agenti del reparto prevenzione crimine, che hanno bloccato ed arrestato lo straniero a pochi passi dal supermercato.
Aggressione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato 32enne
L’accusa è di rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, comunque, non sarebbe nuovo a questo genere di crimini: in passato, il tunisino avrebbe utilizzato ben nove alias per sfuggire alla mano della giustizia.