Calcio
Perugia, la storia del giovane Kouan: tutto sull’ivoriano in gol con l’Entella
Andiamo alla scoperta della stellina biancorossa, in rete al debutto contro i liguri. 18 gol con la Vigor Perconti, la chiamata del Grifo. E la rete alla prima assoluta
Kouan! Un nome riecheggia nel cielo del “Renato Curi”. Il giovane ivoriano ha conquistato il Perugia grazie alla rete segnata contro l’Entella nella vittoria biancorossa di questo pomeriggio. Qual è la sua storia? Da dove proviene? Andiamo alla scoperta della potenziale stellina degli umbri.
Perugia, chi è Kouan? Storia di un giovane ivoriano
Veloce, prolifico, pieno di voglia di fare. Potrebbero essere queste le caratteristiche salienti del giocatore che ha portato in vantaggio il Perugia quest’oggi. Nato in Costa d’Avorio, si è da subito segnalato come uno dei giovani più promettenti dei campionati giovanili italiani. Ben 18, infatti, le reti con la Vigor Perconti nell’ultimo campionato Juniores Elite del Lazio.
Il Grifo lo chiama, lui prontamente risponde. In progetto, all’inizio, l’impiego in pianta stabile nella Primavera biancorossa. Adesso, però, arriva qualcosa di più: Breda crede nel ragazzo e lo schiera in campo dal 1′ per la gara contro i liguri. Un successo, diremmo, stando a quanto ha detto di Kouan lo stesso allenatore biancorosso.
La favola dell’ivoriano si fregia di una statistica davvero entusiasmante per lui: il suo gol è infatti arrivato al debutto assoluto con la prima squadra del Grifo. Predestinato? Ancora presto per dirlo. Ma stiamo certi che, se le prestazioni saranno sempre queste…