Calcio
Perugia in Serie B: il Grifo torna in cadetteria dopo una sola stagione
I biancorossi fanno ritorno in seconda serie vincendo il campionato grazie alla classifica avulsa nei confronti del Padova. Fondamentale il successo contro la FeralpiSalò
Il Perugia in Serie B! La squadra di Fabio Caserta ha ottenuto la promozione in cadetteria all’ultima giornata del campionato di terza serie. I biancorossi vincono il girone B con 79 punti. Gli stessi del Padova, ma con il vantaggio degli scontri diretti, fondamentale per determinare la classifica avulsa che premia gli umbri. Nulla da fare per la squadra di Mandorlini, vittoriosa contro la Sambenedettese: il Perugia vince due a zero in casa della FeralpiSalò e conquista la promozione all’ultimo turno di campionato.
Perugia in Serie B: gli umbri tornano in cadetteria dopo un anno
Perugia in Serie B dopo un solo anno di purgatorio in terza serie. Lo scorso 14 agosto i biancorossi avevano salutato la cadetteria perdendo ai rigori il ritorno dei playout contro il Pescara. Da quel giorno, la squadra di Caserta ha lavorato per riconquistare la categoria, e ci è riuscita in un campionato al cardiopalma, che non ha visto il Perugia in testa per tutte le 38 giornate, ma che ha visto il Grifo combattere fino alla fine.
Adesso la Supercoppa, dove il Perugia ritroverà la Ternana, vincitrice del girone C di Serie C, e il Como, che ha vinto il girone A. Ma, soprattutto, una categoria che spetta a questa piazza e che questa squadra è riuscita ad ottenere con grande merito.