Cronaca
Perugia, minimetrò prolunga gli orari per l’estate
Il mezzo di trasporto perugino cambia faccia per la stagione estiva: ecco cosa c’è da sapere
Con l’arrivo della bella stagione, anche il minimetrò cambia gli orari. Per l’estate infatti, l’orario di esercizio del servizio di trasporti perugino verrà prolungato fino a tarda notte. Non solo per gli eventi stagionali, ma anche per gli weekend.
Orari minimetrò: tutti i sabati orario prolungato fino alle 1,45
Dal prossimo 19 maggio e per tutta l’estate, l’orario dell’ultima corsa del minimetrò sarà allungata nei fine settimana. Ogni sabato infatti, l’ultima partenza non sarà più alle 21,05, ma alle 1,45 del mattino per tutto il mese di maggio, giugno e luglio.
L’amministrazione comunale, con l’assessore alla mobilità Cristina Casaioli, ha deciso di ampliare il servizio di trasporti per rispondere alle esigenze dei cittadini e dei turisti, che potranno così godere più comodamente del centro storico.
Orari minimetrò per Perugia 1416 e Umbria Jazz
In occasione degli eventi estivi che animeranno il centro storico del capoluogo, gli orari del minimetrò subiranno una variazione. In occasione di Perugia 1416, il sabato l’ultima corsa sarà alle 1,45, mentre la domenica alle 00,15.
Per Umbria Jazz invece, che si terrà dal 13 al 22 luglio, l’orario del sabato, con ultima corsa alle ore 1,45, sarà prolungato per tutta la durata del festival musicale.