Calcio
Perugia, Nesta nuovo allenatore: “Piazza da calcio vero”
Alla sua prima esperienza in Serie B ed in Italia, l’ex difensore della nazionale ha preso parte agli allenamenti come nuovo allenatore biancorosso
Una notizia improvvisa, un esonero inaspettato. Un cambio allenatore alla vigilia dell’ultima giornata del campionato di Serie B.
Roberto Breda saluta Perugia, per lasciare posto al neo allenatore Alessandro Nesta, alla prima sua esperienza italiana.
Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Perugia
L’ex difensore del Milan aveva assistito, sabato pomeriggio, alla sfida del Curi tra Perugia e Novara, dove ospite in tribuna, ha visto i grifoni agguantare la matematica partecipazione ai playoff. Al termine della partita, nulla lasciava presagire ad un esonero in panchina, annunciato inaspettatamente in serata tramite un comunicato sulla pagina ufficiale della società.
In pochissime ore, l’addio di Breda ed il velato annuncio del nuovo tecnico. Nesta oggi, si è presentato all’antistadio per gli allenamenti assieme al suo vice Lorenzo Rubinacci, conoscitore della piazza. La nuova gestione tecnica ha cominciato a lavorare non solo per l’ultimo impegno stagionale di venerdì ad Empoli, ma anche per l’avventura dei play off.
Nesta nuovo allenatore: “Squadra molto forte, c’è entusiasmo”
In attesa della presentazione ufficiale del nuovo tecnico in programma nella giornata di domani, ecco le prime parole dell’allenatore biancorosso. “E’ passato tanto tempo, non mi ricordo nemmeno l’ultima volta in cui sono stato in questo stadio. Iniziamo con grandissimo entusiasmo, questa è una piazza da calcio vero e la squadra è molto forte con qualsiasi allenatore“.