Cronaca
Perugia, presentato il Festival Internazionale del Giornalismo 2018
Presentata ufficialmente stamattina la nuova edizione di uno degli eventi più importanti dell’anno
È stata presentata stamattina presso l’Hotel Brufani di Perugia, l’edizione 2018 del Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà nel capoluogo umbro dall’11 al 15 aprile.
Festival Internazionale del Giornalismo: 5 giorni per oltre 300 eventi
Alla presentazione della kermesse perugina sono intervenuti Arianna Ciccone, fondatrice del festival, uno dei direttori Christopher Potter e la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini. Parte organizzativa e parte istituzionale, hanno rinnovato la collaborazione anche per questo 2018 con la firma del protocollo d’intesa.
A detta degli organizzatori come ogni anno saranno oltre 300 gli incontri e oltre 700 gli speaker che interverranno. Senza contare il gran numero di volontari che arriveranno a Perugia da 21 paesi del mondo.
I temi che si affronteranno saranno i più disparati. Verrà data una certa attenzione all’attualità ed agli eventi che hanno caratterizzato le nostre vite negli ultimi anni. Tutti gli interessati potranno assistere a spettacoli, incontri, interviste e concerti che riempiranno il centro storico di Perugia per tutto il weekend.
Tra i 700 speaker ci saranno giornalisti, registi, scrittori, informatici, telecronisti. Ma anche personaggi della televisione e del cinema, musicisti, fumettisti, fotografi, professori universitari e tanti altri, che porteranno la loro esperienza e la loro conoscenza a tutti coloro che interverranno.
Per maggiori informazioni, è aperto il sito ufficiale del Festival Internazionale del Giornalismo con tutti i nomi, gli eventi e le ultime novità.