Calcio
Perugia, presentazione Moscati: “Orgoglioso e felice, darò tutto”
Conferenza di sorrisi e parole d’amore per uno dei giocatori più benvoluti degli ultimi anni. L’ex Livorno: “Sentivo la responsabilità, darò tutto”
Quello di Marco Moscati è stato un ritorno più che gradito da parte di tutta la tifoseria biancorossa. Il centrocampista classe ’92, dopo la spettacolare stagione 2013-14, è tornato a Perugia carico di entusiasmo.
Presentazione Moscati: “Orgoglioso di far parte della storia del Perugia”
Più un ricongiungimento che una presentazione, la conferenza del numero 23 biancorosso si è aperta con un sorriso: “Essere in questo museo è straordinario. Sono orgoglioso di far parte della magnifica storia del Perugia, mi rende felice“.
Dopo aver fatto la storia, quel 4 maggio 2014, il centrocampista ex Livorno lasciò il Perugia: “Mi è dispiaciuto andar via, ma ogni società fa le sue scelte per intraprendere un certo percorso. Quando il mese scorso sono venuto a sapere della trattativa sono stato felicissimo“.
Presentazione Moscati: “Sono tornato con più esperienza, darò tutto”
La conferenza poi, si sposta sull’aspetto tecnico: “Mi sono sempre adattato, ma il mio ruolo fisso è sempre stato quello di mezz’ala. Le mie qualità sono rimaste quelle, anche se ho cercato di migliorarle, sicuramente in Serie B ho fatto esperienze che mi porto dietro. Nesta? Impatto positivo, mi piace molto a livello umano“.
Alla fine, non è mancata la domanda sul ruolo di capitano: “Difficilmente un calciatore dice di no alla fascia di capitano, ma so che ci sono ruoli da rispettare. Sono tornato perché sentivo una certa responsabilità su di me e posso dire che darò tutto. Essere qui a titolo definitivo è motivo d’orgoglio per me”.