Calcio
Perugia-Spezia 3-0, Bianco: “L’idea tattica del mister è valida”
Il giocatore del Grifo al termine della gara vinta coi liguri: “Io ho il compito di proteggere la difesa e di ripulire le azioni. Dicono che giochiamo sulla difensiva? Non è una vergogna”
Il centrocampista biancorosso Raffaele Bianco ha parlato ad Umbria Tv al termine di Perugia-Spezia, gara terminata tre a zero per i padroni di casa. Il giocatore di Aversa si è espresso sulla gara giocata dalla sua squadra, nonché sul suo atteggiamento in campo.
Bianco chiarisce bene i suoi ruoli: “Sono un po’ di partite che subiamo poco e non prendiamo gol, questo in questo campionato porta a vincere le gare, molto spesso. Davanti con Cerri e Di Carmine abbiamo armi in più, riusciamo a segnare spesso e facciamo bene perché abbiamo qualità. Io in campo cerco di stare attento a quello che fanno gli altri. Il mio compito è quello di dare una mano ai difensori, poi quando riparte l’azione devo essere bravo a pulire le giocate. Davanti fanno loro, sono in grado di fare il meglio“.
Perugia-Spezia 3-0, Bianco: “Abbassarsi non è una vergogna”
Sull’avversario affrontato oggi: “Lo Spezia cerca di non prenderle e di ripartire, non sono partiti forte e cercavano di far male in maniera sorniona. Non abbiamo però mai subito, e questi sono segnali di una squadra che è diventata matura. Ma non bisogna cullarsi: dodici gare sono ancora tante e si fa in tempo a rovinare tutto“.
Breda cerca di non prenderla e ripartire: “Per vincere non c’è una strada sola, ma l’idea del mister è un’idea tattica valida. Si parte sempre per essere propositivi, poi la forza dell’avversario ti porta a stare più o meno basso. Stiamo dimostrando grossa intelligenza, siamo diventati una squadra matura e siamo bravi a capire quando possiamo colpire, quando soffrire e stringere i denti. Abbassarsi non è una vergogna, ho vinto un campionato facendo questo e quasi ci salvavamo in A col Carpi, con questo atteggiamento“.