Cronaca
Perugia, studente spagnolo in Erasmus muore in piscina durante party
Il 21enne si era tuffato nell’acqua di un casale in località San Martino in Campo. Dopo pochi secondi, la paura, e l’arrivo dei soccorsi, i cui tentativi di rianimazione sono stati purtroppo vani. Verrà effettuata l’autopsia
Una vera e propria tragedia quella che è avvenuta in provincia di Perugia nel tardo pomeriggio di ieri. Uno studente spagnolo è morto durante un party tra universitari. Il ragazzo, che si trovava in Erasmus, si era tuffato nella piscina di un vecchio casale sito alle porte del capoluogo umbro, in località San Martino in Campo.
Stando a quanto riportato da alcuni quotidiani, il 21enne cittadino spagnolo era invitato a una festa organizzata da un’associazione che opera a favore degli studenti Erasmus. Intorno alle 19:30 il ragazzo si è immerso nell’acqua della piscina del casale.
Studente spagnolo morto in provincia di Perugia, sarà effettuata autopsia
In pochi secondi, per cause ancora da stabilire, la festa si è trasformata in un tragico susseguirsi di soccorsi al malcapitato, che versava in condizioni gravi, e per il quale è stata chiamata un’ambulanza. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi, nonostante i tentativi di rianimazione, non si è potuto fare altro che dichiarare il decesso del ragazzo.
Sul posto anche la polizia, le autorità consolari (che prenderanno contatti con la famiglia della vittima) e il medico legale, che ha disposto l’autopsia. Si segue la pista del malore derivante da una congestione, ma attendiamo le perizie per saperne di più.