Cronaca
Perugia, Torna la Grande Fiera di Pasqua: 80 gli espositori
Tra Corso Vannucci, Via Mazzini e Piazza Matteotti, ecco tutte le iniziative per il fine settimana pasquale
Ormai giunta alla sua quarta edizione, torna puntuale in questo primo weekend di aprile, la Grande Fiera di Pasqua che animerà il centro storico di Perugia.
L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’associazione Farefacendo in collaborazione con il Consorzio Perugia in centro e con il patrocinio del Comune del capoluogo. Come da tradizione, la Fiera aprirà le porte al pubblico da venerdì santo, il 30 marzo, fino al lunedì dell’Angelo datato 2 aprile.
Perugia, Grande Fiera di Pasqua: mercatini, cibo e animazione
Già in fermento per i preparativi, nel fulcro del centro storico sono arrivati i primi espositori che, al via della manifestazione, saranno circa 80. Gli ambulanti, con i loro prodotti più disparati, si posizioneranno tra Corso Vannucci, Via Mazzini e Piazza Matteotti.
Tutti i giorni, dalle 10 alle 20 tra le vie del centro, si potranno trovare prodotti tipici, di artigianato, di giardinaggio e oggettistica, ma anche tanto cibo, bancarelle di street food e degustazioni.
L’apertura, prevista venerdì mattina alle ore 11.30, sarà accompagnata da una grande colazione per tutti coloro che interverranno. Come da tradizione umbra, questa sarà a base di torta al formaggio e capocollo.
A seguire, nelle giornate di sabato, domenica e lunedì ci sarà anche l’animazione per i più piccoli con il laboratorio “Gira la Girandola”. L’appuntamento sarà in Piazza della Repubblica dalle ore 15 alle ore 18.