Cronaca
Pesaro, Omicidio suicidio a Novilara: uccide la moglie e si getta nel vuoto
Ha ucciso la moglie mentre i figlioletti di 12 e 7 anni erano a scuola e poi si è lanciato nel vuoto
Tragedia a Novilara, frazione del comune di Pesaro. Un pregiudicato 44enne ha ucciso la moglie di 41 anni, originaria della Sardegna, e si è suicidato lanciandosi nel vuoto. L’uomo, uscito dal carcere quindici giorni fa, ha agito mentre i due figli di 7 e 12 erano a scuola. I fatti si sono verificati poco prima delle 13 di oggi e, secondo una prima ricostruzione, il 44enne avrebbe ucciso la consorte tagliandole la gola, per poi lanciarsi dalle mura medievali di Novilara, morendo poco dopo all’ospedale.
Solo dopo gli accertamenti scaturiti dalla morte dell’uomo i carabinieri hanno fatto l’amara scoperta del femminicidio. I militari arrivati all’abitazione della famiglia in S. Egidio per avvertire la famiglia della morte del 44enne, hanno scoperto il cadavere della donna in un lago di sangue.
Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri, per capire movente e dinamica dei drammatici gesti. Da indiscrezioni sembra che il 44enne, di nazionalità marocchina, fosse sottoposto a un divieto di avvicinamento. Non era la prima volta, infatti, che l’uomo aggrediva la moglie, era finito in carcere proprio per avere picchiato la consorte.