Calcio
Pescara-Parma 1-4, Calaiò: “Gol dedicato a Davide Astori”
La punta siciliana commenta la gara a Sky, con un pensiero particolare a chi non c’è più: “Non conoscevo Astori ma una tragedia così ti scuote. Finché sto bene, continuo a giocare”
Emanuele Calaiò, la dedica del centesimo gol in Serie B a Davide Astori. L’attaccante palermitano che veste la maglia gialloblù ha parlato di Pescara-Parma, gara terminata per quattro a uno per gli ospiti, e della sua prestazione.
L’ex Napoli e Siena, tra le altre, ha commentato il suo record personale con un pensiero davvero particolare. Così Calaiò: “Di dediche ne sto facendo tante, ma questo è dedicato a Davide Astori. Questa cosa ci ha sconvolto tutti. Non lo conoscevo personalmente, ma quando c’è un lutto così grande nel mondo del calcio il pensiero va a chi è scomparso. La dedica va a lui, così come alla mia famiglia e ai miei figli“.
Pescara-Parma 1-4, Calaiò: “Finché sto bene, continuo”
La punta siciliana proprio non vuole saperne di smettere: “Spero di mantenermi in forma ancora a lungo. La passione per il calcio c’è ancora, finché stai bene fisicamente è giusto continuare. Oggi è stata una giornata speciale: oltre al centesimo gol abbiamo fatto una vittoria netta, che ci dà un buono slancio in avanti per proseguire in campionato“.
Sul suo ‘rivale’ in attacco: “Io e Ceravolo insieme? Vediamo se il mister ci fa un pensierino. Con Fabio ho un bel rapporto, ci scherzo sempre. È normale che chi non gioca è più nervoso, ma deve decidere il mister. L’importante però è che il gruppo sia così unito e che ci sia grande rispetto tra le persone. Se vengono i risultati è difficile che il mister cambi le carte in tavola“.