Eventi
Pippo Franco a Benevento il 6 aprile: il comico sarà intervistato da Marzullo
Il noto attore romano sarà al centro di un momento musicale nell’ambito di una celebrazione religiosa dedicata a San Pio
Pippo Franco a Benevento. Grande attesa per l’arrivo della venerata reliquia del Saio delle stimmate di San Pio. Infatti, dal 6 al 10 aprile prossimi, ci sarà una significativa sosta nel territorio sannita, come ha comunicato mons. Pasquale Maria Mainolfi, parroco della Chiesa di San Gennaro.
Contestualmente venerdì 6 ci sarà un momento musicale a cura dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta dal maestro Francesco Ivan Ciampa. Ospite l’attore, intervistato dal giornalista Gigi Marzullo.
Dopo una visita nei luoghi della sofferenza (i diversi ospedali cittadini), alle ore ore 20.00, nel piazzale Giovanni Paolo II (dinanzi la chiesa di via Nicola Calandra), avrà inizio lo spettacolo.
Pippo Franco a Benevento il 6 aprile: l’incontro dell’attore comico con la fede
Il noto comico romano da tempo ha abbracciato la fede cattolica, soprattutto dopo l’incontro con la mistica italiana Natuzza Evolo. Quello attuale è un rapporto fortissimo, in particolare per la Madonna di Medjugorje.
Attore, cantante, cabarettista, ma soprattutto conduttore, è noto per essere uno dei componenti della storica compagnia di Pingitore “Il Bagaglino”. Ha avuto anche una parentesi come cantante tra gli anni ’70 ed ’80 ed è stato un protagonista della commedia sexy all’italiana. Dal 2016 è impegnato in teatro con la commedia “Brancaleone e la sua Armata”.