Volley
Playoff Volley A1 maschile: risultati gara 2 semifinale 2018
Una Pasqua ricca di emozioni in questa gara 2 di semifinale playoff. Modena torna in gioco e porta a casa gara 2, costringendo la Lube ad arrendersi dopo 4 set giocati senza esclusione di colpi. Sul taraflex del Palatrento, i padroni di casa strappano la vittoria al tie break a Perugia, in una gara decisamente altalenante.
PLAYOFF VOLLEY A1 MASCHILE SEMIFINALE GARA 2 2018
AZIMUT MODENA – LUBE CIVITANOVA 3-1 (25-16; 29-29-27, 22-25, 25-23)
Il primo set inizia in maniera abbastanza equilibrata, la Lube resta indietro, Modena ingrana il turbo e si porta avanti chiudendo il primo set 25-16 con Bruno in gran forma, che esegue un’ottima distribuzione di gioco.
Il secondo set è più movimentato rispetto al primo, la squadra di coach Medei sembra essere rientrata in partita. Sokolov in battuta sul 22-23 sbaraglia la ricezione di Modena, Bruno è costretto a due recuperi spettacolari dopo le ricezioni negative dei suoi compagni. La seconda metà di set è ricca di polemiche e di cartellini, sul 27-26 vengono dati due rossi alla dirigenza di entrambe le panchine. In conclusione è Modena a spuntarla. Il terzo set viene strappato ai Modenesi con le unghie e con i denti da una Lube molto agguerrita. Alla fine Civitanova non ha il piglio giusto per tener testa a Ngapeth e compagni.
DIATEC TRENTO – PERUGIA 3-2 (26-24, 13-25, 19-25, 25-23, 15-10)
Primo set all’insegna dell’equilibrio, Perugia perde lucidità e regala il primo set a Lanza e compagni. Nel secondo set Trento sembra essere entrato in una spirale di completo black out e regala un netto 13-25 agli avversari. Il terzo set volge di nuovo a favore dei Perugini. Trento non si perde d’animo e vuole a tutti i costi portare a casa la partita. Riesce così a dare filo da torcere a Zaytsev e compagni, che non riescono a tenere a bada le bocche di fuoco scatenate dalla maestrale regia di Giannelli. Perugia alza bandiera bianca, Trento ne approfitta e chiude gara 2 incassando una bella vittoria, nonostante la prestazione altalenante da parte di entrambe le squadre.
Il prossimo appuntamento per gara 3 sarà Domenica 8 aprile alle ore 18.00.