Calcio
Playout Serie B, Cosmi: “Ho il vomito, ditemi perché li abbiamo giocati”
Le dure parole del tecnico dei lagunari: “Non meritavamo di disputare queste partite, né di retrocedere. Troppa gente non perde mai, e mi dà fastidio”
“Al primo che mi rimprovera questa retrocessione sputo in faccia“. Parole dure quelle di Serse Cosmi, allenatore del Venezia retrocesso in Serie C dopo aver perso i playout di Serie B contro la Salernitana. Una sconfitta, quella dei lagunari, arrivata solo ai tiri di rigore, dopo l’1-0 dei regolamentari.
Playout Serie B, Cosmi: “C’è troppa gente che non perde mai, e mi dà fastidio”
Amarezza? Il sentimento prevalente di Cosmi, a suo dire, sembra essere un altro: “Ho il vomito. Ciò che più mi fa male è vedere dei bravi ragazzi singhiozzare nello spogliatoio in un contesto che non meritavamo di vivere. Loro sono stati eroici a resettare tutto e a dare quello che hanno dato in queste due partite. Non meritavamo di giocare questi playout né di perderli“.
Chiari riferimenti, quelli del tecnico perugino, apparso decisamente arrabbiato e sconfortato: “Io ho aspettato fin troppo per andare a casa. Voglio che qualcuno mi dica perché sono stati giocati questi playout. Ma non mi aspetto che ci sia. Il dramma sportivo è arrivato attraverso questi scempi. C’è troppa gente che non perde mai. E a me quelli che non perdono mai danno fastidio“.