Calcio
Plusvalenze Chievo, la procura Figc chiede 15 punti di penalizzazione
Tanti punti sottratti e tre anni di inibizione per il presidente Campedelli: questo quanto chiede la giustizia sportiva per il club veronese
La Procura della Figc ha chiesto 15 punti di penalizzazione per il Chievo e un’inibizione di 36 mesi nei confronti di Campedelli. I fatti sono legati al caso plusvalenze, presunto illecito amministrativo compiuto dalla società veronese, relativo al triennio 2014/17.
Plusvalenze Chievo, 15 punti di penalizzazione: la dura richiesta del processo
Il processo bis nei confronti del Chievo e del proprio massimo dirigente è guidato da Cesare Mastrocola. La richiesta della giustizia sportiva è quella di una pesantissima penalizzazione nel campionato corrente.
Il Chievo era stato completamente assolto dall’ultima tornata di processi. Dopo il caos della Serie B, lo scandalo plusvalenze riprende a farsi sentire. Un’estate, e per estensione alcuni mesi, davvero bui e controversi per il calcio italiano. Come andrà a finire lo scopriremo solo col tempo, quando sapremo se questo provvedimento venga confermato o, al contrario, non venga mai attuato. Vedremo se si arriverà a una soluzione, sia per il club veronese che per il movimento tutto.