Seguici sui social

Calcio

Plusvalenze Chievo, la procura Figc chiede 15 punti di penalizzazione

Tanti punti sottratti e tre anni di inibizione per il presidente Campedelli: questo quanto chiede la giustizia sportiva per il club veronese

Pubblicato

il

La Procura della Figc ha chiesto 15 punti di penalizzazione per il Chievo e un’inibizione di 36 mesi nei confronti di Campedelli. I fatti sono legati al caso plusvalenze, presunto illecito amministrativo compiuto dalla società veronese, relativo al triennio 2014/17.

Plusvalenze Chievo, 15 punti di penalizzazione: la dura richiesta del processo

Il processo bis nei confronti del Chievo e del proprio massimo dirigente è guidato da Cesare Mastrocola. La richiesta della giustizia sportiva è quella di una pesantissima penalizzazione nel campionato corrente.

Il Chievo era stato completamente assolto dall’ultima tornata di processi. Dopo il caos della Serie B, lo scandalo plusvalenze riprende a farsi sentire. Un’estate, e per estensione alcuni mesi, davvero bui e controversi per il calcio italiano. Come andrà a finire lo scopriremo solo col tempo, quando sapremo se questo provvedimento venga confermato o, al contrario, non venga mai attuato. Vedremo se si arriverà a una soluzione, sia per il club veronese che per il movimento tutto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!