Cronaca
Pratola Serra, processo “Pacchi Alimentari”: assoluzione piena per Tonino Aufiero
Dopo circa dieci anni si chiude un capitolo che aveva fatto molto discutere. Su richiesta del Pubblico Ministero, cade completamente l’accusa di peculato poiché “i fatti non sussistono”
Si chiude il processo sulla distribuzione dei pacchi alimentari che vedeva coinvolto il comune di Pratola Serra. Assoluzione piena per l’ex sindaco Tonino Aufiero su richiesta del Pubblico Ministero Vincenzo Toscano. Dopo circa dieci anni si chiude un capitolo che aveva fatto molto discutere.
Pratola Serra, chiuso il processo sui “Pacchi Alimentari”: Tonino Aufiero assolto con formula piena
I fatti contestati, che avevano portato al processo, riguardavano la distribuzione dei pacchi alimentari tra il 2011 e il 2013 ad un elevato numero di nuclei familiari. A conclusione delle indagini, gli inquirenti hanno accertato che non è stato commesso alcun illecito.
Per l’ex primo cittadino è arrivata l’assoluzione piena per quanto riguarda l’accusa di peculato poiché “il fatto non sussiste“. Mentre i reati di falso e abuso d’ufficio sono stati prescritti sia per l’ex sindaco che per l’ex vicesindaco Massimo Panza, l’ex segretario comunale Myriam Feleppa, l’ex assessore all’ambiente e responsabile finanziario del comune Angelo Capone e altri due ex assessori Giovanni Fiorito e Raffaele Marano.