Eventi
Presepe Vivente Cava de’ Tirreni, tutte le info
Santa Maria del Rovo, Case Trezza e Pianesi saranno le tre località metelliane scelte per la rappresentazione della natività. Date e orari delle manifestazioni
Il presepe vivente a Cava de’ Tirreni è un must per metelliani e turisti delle città limitrofe. Da tantissimi anni si ripete la consuetudine secondo la quale nel periodo natalizio si inscena una rappresentazione della natività con personaggi viventi.
Presepe Vivente Cava de’ Tirreni: tutte le rappresentazioni
Quali sono i punti della città in cui si terranno le rappresentazioni? Su tutti quello di Santa Maria del Rovo. Questa frazione ospita uno dei più belli presepi viventi di Cava. La parrocchia omonima è al suo ottavo anno per quanto riguarda l’organizzazione della rappresentazione, tra le più partecipate della città.
Funzionari, sacerdoti, chierichetti, saranno impegnati in uno spettacolo teatrale a tema natalizio. Il tutto in un itinerario che porterà il visitatore a compiere un percorso fino alla natività di Gesù Bambino. Circa duecento i figuranti che parteciperanno allo spettacolo.
Un altro presepe vivente molto bello è quello che si terrà nella frazione di Case Trezza. La rappresentazione sarà interamente a tema storico: il presepe, infatti, si propone di realizzare una manifestazione con costumi e sapori di duemila anni fa.
Infine, il presepe vivente dei Pianesi. Promosso dall’Associazione San Gaetano ai Pianesi e dalla Parrocchia di San Gabriele Arcangelo, è giunto alla sua diciassettesima edizione e vedrà la partecipazione di cento figuranti.
Presepe Vivente Cava de’ Tirreni: date e orari
- Santa Maria del Rovo: 26 e 30 dicembre; 6, 7, 13 e 14 gennaio. Orario 18-21.30.
- Case Trezza: 23, 26 e 30 dicembre; 1, 6, 7 e 13 gennaio. Orario 17.30-21.30
- Pianesi: 26 dicembre e 6 gennaio. Orario 18.30-22.