Calcio
Serie A 2021-2022, la prima giornata: spicca Roma-Fiorentina, l’Inter affronta il Genoa
Sorteggiate la prima di andata e la prima di ritorno, in cui solo Atalanta e Torino si affronteranno due volte
Il calendario della Serie A 2021-2022 prende forma. Le venti squadre del campionato italiano di calcio, a breve, conosceranno il loro cammino dall’inizio alla fine. È stata annunciata pochi minuti fa la prima giornata della Serie A 2021-2022: ecco cosa dice il calendario, quali sono le partite e le date del primo turno della massima serie per il girone d’andata e il girone di ritorno.
Prima giornata Serie A 2021-2022: le partite e le date di andata e ritorno
Spicca la presenza di un Roma-Fiorentina tra due delle squadre che potrebbero recitare un ruolo importante nel torneo. L’Inter campione d’Italia comincerà a difendere il titolo in casa contro il Genoa, mentre il Milan giocherà contro l’altra genovese del campionato, la Sampdoria. La Juventus inizia da Udine, il Napoli ospita la neopromossa Venezia. Empoli contro Lazio, mentre la Salernitana inizierà il proprio torneo a Bologna.
Come è noto, le partite della prima giornata di andata saranno diverse da quelle della prima giornata di ritorno, ovvero la ventesima del torneo. Atalanta e Torino, tuttavia, si affronteranno sia nella prima giornata di andata che in quella di ritorno. La prima giornata di andata si disputerà nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 agosto 2021, mentre non è ancora chiaro in quali giorni si giocheranno le prime partite del girone di ritorno.
1^ GIORNATA, prima del girone di andata – 21 e 22 agosto 2021
- Bologna-Salernitana
- Cagliari-Spezia
- Empoli-Lazio
- Hellas Verona-Sassuolo
- Inter-Genoa
- Napoli-Venezia
- Roma-Fiorentina
- Sampdoria-Milan
- Torino-Atalanta
- Udinese-Juventus
20^ GIORNATA, prima del girone di ritorno – 6 gennaio 2022
- Atalanta-Torino
- Bologna-Inter
- Fiorentina-Udinese
- Juventus-Napoli
- Lazio-Empoli
- Milan-Roma
- Salernitana-Venezia
- Sampdoria-Cagliari
- Sassuolo-Genoa
- Spezia-Hellas Verona