Calcio
Serie A, la prima giornata 2022-2023: l’Inter a Lecce, il Milan contro l’Udinese
I campioni d’Italia affrontano i bianconeri tra le mura amiche. La Juve avrà il Sassuolo allo Stadium, la Roma a Salerno
Sorteggiata la prima giornata della Serie A 2022-2023. Tutto pronto per un inizio di campionato davvero da brividi, quello che prenderà il via sabato 13 agosto. Vediamo insieme con chi giocano le squadre di Serie A.
I criteri per la prima partita del massimo campionato
Vediamo insieme i criteri per il sorteggio del calendario della prossima Serie A. Ecco quali sono quelli che coinvolgono la prima giornata:
– non sono previsti derby nei turni infrasettimanali e alla prima giornata;
– è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: Empoli-Fiorentina, Inter-Milan, Juve-Torino, Lazio-Roma e Napoli-Salernitana.
Prima giornata Serie A 2022-2023: cosa dice il calendario
Ecco la prima giornata della Serie A 2022-2023. Il calendario mette di fronte ai campioni d’Italia del Milan l’Udinese, mentre l’Inter andrà in trasferta a Lecce. Il debutto assoluto del Monza in Serie A arriva contro il Torino, la Roma a Salerno contro i granata locali. La Juventus inizia contro il Sassuolo tra le mura amiche, la Lazio ospita il Bologna, l’Atalanta a Genova contro la Samp. Spezia ed Empoli, poi, ma soprattutto Verona-Napoli, in un match mai banale. L’altra neopromossa Cremonese in casa della Fiorentina.
Questo il quadro completo della prima giornata della Serie A 2022-2023.
Fiorentina-Cremonese
Juventus-Sassuolo
Lazio-Bologna
Lecce-Inter
Milan-Udinese
Monza-Torino
Salernitana-Roma
Sampdoria-Atalanta
Spezia-Empoli
Verona-Napoli