Cronaca
Primark Campania: al centro commerciale di Marcianise al posto del Carrefour
La famosa catena di negozi di abbigliamento aprirà al posto del supermercato, i cui dipendenti potrebbero venire licenziati: si parla di circa 140 tagli
Al Centro Commerciale Campania di Marcianise una grossa novità che piacerà di sicuro all’universo femminile (e non solo). Sta per arrivare Primark. La grande catena irlandese, che opera da diversi anni nel campo dell’abbigliamento con grande popolarità, sta per arrivare in Campania.
Si tratta del primo store del Sud Italia, nonché il quinto in Italia dopo quelli di Milano (Arese), Firenze (I Gigli), Verona e Brescia. Il grande magazzino si occupa anche della distribuzione di cosmetici, articoli di elettronica, per la casa e di cancelleria.
Primark Campania, saranno licenziati circa 140 dipendenti del Carrefour: la protesta
Una new entry per il Centro Commerciale Campania che piacerà di sicuro agli amanti dello shopping. Sicuramente meno a chi, invece, lavorava nel negozio che verrà smantellato per fare posto a Primark. Il Carrefour dovrà infatti chiudere i battenti in luogo dello store della catena irlandese.
Ciò comporterà il licenziamento di circa 140 lavoratori. Grande la protesta dei sindacati, nella persona di Vincenzo Bellopede, segretario provinciale della Filcams-Cgil Caserta: “L’ennesimo schiaffo dato al territorio casertano. Promettiamo che faremo di tutto per salvaguardare i livelli occupazionali ed evitare il riproporsi di situazioni analoghe a quelle già verificatesi in altre zone della Campania, come il caso Auchan a Napoli“.