Cronaca
Primo guarito al polo Covid-19 di Scafati: è un uomo di Cava de’ Tirreni
L’individuo, classe 1954, è stato dimesso dal reparto dedicato ai contagiati da Sars-Cov-2 dopo che gli ultimi due tamponi hanno dato esito negativo
La Campania continua a combattere l’emergenza legata all’epidemia da Coronavirus, mettendo in campo tutte le risorse a disposizione per contrastarla. Nelle ultime ore arriva una notizia positiva, riguardante un uomo di Cava de’ Tirreni, che è il primo guarito al polo Covid-19 di Scafati.
Polo Covid-19 di Scafati, primo guarito: è un residente di Cava de’ Tirreni
L’uomo, classe 1954, come riporta “Il Mattino”, era stato ricoverato presso la struttura allestita proprio negli scorsi giorni per dar fiato alle altre strutture in affanno. Dopo essere risultato positivo al Coronavirus Sars-Cov-2 era stato trasferito al reparto di broncopneumologia.
Nelle giornate del 25 e 26 marzo, dato che le sue condizioni erano in netto miglioramento, era stato sottoposto a due nuovi tamponi, che hanno dato entrambi esito negativo. Alla conferma della scomparsa del virus, l’uomo è stato dimesso dalla struttura sabato 28 marzo.
Una notizia che infonde positività e fiducia in una città come quella metelliana, dopo l’ultimo incremento dei casi di contagio. Ci si augura che sia solo la prima di una serie di guarigioni.