Calcio
Pro Vercelli-Perugia 0-2, Di Carmine: “Restiamo umili, dedica alla mia famiglia”
L’attaccante biancorosso commenta la gara che ha deciso con una doppietta: “Pensiamo partita dopo partita. Contento per aver segnato: è per i miei familiari che mi stanno accanto”
Soddisfatto e sollevato il bomber del Grifo Samuel Di Carmine al termine della gara. L’attaccante biancorosso parla dopo Pro Vercelli-Perugia ai microfoni di Umbria Tv, commentando il suo rendimento in campionato e la sua meravigliosa doppietta.
Tutt’altro che sereno, tuttavia, quando pensa alle ultime partite giocate: “Tanto calmo non ero, perché non segnavo da quattro partite. Ma la cosa importante non è tanto segnare quanto portare punti alla squadra e creare occasioni. Sono contento perché dopo che l’anno scorso ho fatto bene ma con tanti infortuni quest’anno ho trovato il giusto equilibrio e la forma fisica negli allenamenti. Adesso c’è però da lavorare per cercare di fare meglio“.
Pro Vercelli-Perugia 0-2, Di Carmine: “Pensiamo gara dopo gara”
Una domanda davvero spinosa per Di Carmine: “Qual è il tandem più forte della Serie B? Come giocatori io e Alberto Cerri siamo più forti, a livello di coppia. Ma Caputo è un volpone d’area e Donnarumma riesce a giocare davvero bene in quella squadra“.
Qual è la ricetta per fare bene? “Dobbiamo pensare partita dopo partita per evitare di fare l’errore di non rimanere umili come abbiamo fatto alla fine del girone d’andata. Solo così possiamo raggiungere i risultati che vogliamo ottenere“.
La dedica particolare è per la famiglia: “Sono meravigliosi: mi hanno supportato sempre, anche quando non ho segnato per diverse partite. A loro va tutta la mia dedica, perché sono fantastici e mi stanno accanto“.