Calcio
Pro Vercelli-Perugia 0-2, la nona sinfonia del Grifo scuote la classifica
La doppietta di Di Carmine regala un successo importantissimo a Breda, al nono risultato utile di fila. Biancorossi al quarto posto: dove può arrivare questo Grifo?
Di Carmine, Di Carmine. Il Grifo riesce a vincere al “Silvio Piola”, in un vero e proprio blitz esterno che costituisce la prosecuzione di una striscia positiva davvero incredibile. La vittoria di Pro Vercelli-Perugia corrisponde infatti al nono risultato utile consecutivo per gli uomini di Breda. Del bomber che veste la numero 10, per il quale gli aggettivi ormai si sprecano, la doppietta decisiva.
Un primo tempo abbastanza contratto quello visto in Piemonte in questo recupero della giornata di B del 4 marzo. Una sola grossa occasione nella prima frazione, ed è per i biancorossi, che non riescono a violare la porta di casa con Di Carmine.
Nella ripresa è venuta fuori la maggiore qualità della compagine umbra, che con tanta pazienza riesce a trovare il gol del vantaggio, scardinando l’arcigna la retroguardia di Grassadonia. Non era certamente facile segnare a questa Pro: i bianchi non subivano gol in casa dal 28 dicembre.
Pro Vercelli-Perugia 0-2, nessun botto ma tanta praticità: Breda è al quarto posto
Una partita non esattamente entusiasmante, ma la squadra c’è ed è solida. Potrebbe riassumersi così l’ultima gara del Perugia, così come tante altre prestazioni a cui ci ha abituato Breda. Difesa tosta, con l’innesto di Magnani; mediana pragmatica, ma soprattutto un duo d’attacco veramente insuperabile. Negli ultimi tempi Di Carmine-Cerri è un tandem secondo solo ai gemelli terribili Caputo-Donnarumma.
Proprio l’Empoli, primo in graduatoria, sembra essere l’unica squadra ‘sicura’ di un posto in paradiso. Sicuri che il Frosinone sia così irraggiungibile?