Seguici sui social

Calcio

Liverpool-Napoli: probabili formazioni, il prepartita tra Mertens e De Laurentiis

Solito undici per Ancelotti, che non dovrebbe riservare sorprese. Il belga: “This is Anfield? Credevo fosse un cartello più grande”. Il presidente: “Se si esce stasera non cambia nulla”

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti allenatore
foto: ilbianconero.com

Si infiamma il prepartita di Liverpool-Napoli, ultima e decisiva gara della fase a gironi di Champions League dei partenopei. Alcune dichiarazioni dell’attaccante azzurro Dries Mertens e del patron Aurelio De Laurentiis hanno fatto discutere e non poco le due tifoserie.

L’attaccante belga parla di come Anfield, e con esso la sua leggendaria atmosfera, possa essere considerato, per certi versi, più un mito che altro: “Tutti mi hanno parlato del cartello “This is Anfield”, ma io me lo aspettavo più grande. Quando sono entrato ho chiesto dove fosse, non mi sembra nulla di speciale. Il calcio in Italia è pazzesco e anche le persone sono ‘pazze’, quindi penso che siamo abituati a un’atmosfera elettrica“.

Un presidente, De Laurentiis, che sa sempre come fare dichiarazioni a effetto, stavolta a “Radio Kiss Kiss”: “Uscire dalla Champions League stasera? Non cambierebbe nulla. Una competizione magnifica, fosse per me la allargherei per farla durare di più. Ma non ci sarebbero cambiamenti di sorta. Giudico Ancelotti il grande acquisto di quest’anno, bisogna dargli ancora tempo“.

Liverpool Napoli Probabili Formazioni: come dovrebbe giocare la squadra di Ancelotti

4-2-2-2, o 4-4-2. Sarebbe questo il modulo che il Napoli dovrebbe scegliere per stasera per tentare di fare risultato ad Anfield e passare il turno di Champions League. Non dovrebbero esserci grandi sorprese nell’undici titolare di mister Carlo Ancelotti. In porta, ovviamente confermato Ospina. Difesa a quattro con Maksimovic e Mario Rui sulle fasce, al centro agiranno i titolarissimi Albiol e Koulibaly. Mediana a due con Allan e Hamsik, che hanno giocato anche col Frosinone, a supporto degli esterni Callejon e Fabian Ruiz, che giocano in posizione piuttosto avanzata. Avanti a far compagnia a Lorenzo Insigne ci sarà proprio il già chiacchierato Dries Mertens.

Queste le probabili formazioni delle due squadre:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van dijk, Matip, Robertson; Milner, Henderson, Wjnaldum; Salah, Firmino, Sturridge.  A disp.: Mignolet, Fabinho, Lovren, Keita, Mané, Shaqiri, Lallana. All. Klopp
Indisponibili: Oxlade-Chamberlain, Clyne, Gomez. Diffidati: Clyne, Van Dijk.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. A disp.: Karnezis, Hysaj, Luperto, Zielinski, Diawara, Ounas, Milik. All. Ancelotti
Indisponibili: Chiriches, Verdi. Diffidati: Mario Rui
ARBITRO: Skomina (Slovenia)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!