Calcio
Processo Bari, 2 punti di penalizzazione: si gioca al Tombolato
La decisione della procura federale, ha condannato la società del presidente Giancaspro alla penalizzazione: i play off si complicano in attesa del ricorso
Il terremoto che ha scosso l’FC Bari sembra essere giunto al termine. È arrivata pochi minuti fa la sentenza finale del deferimento, che condanna la società pugliese a due punti di penalizzazione. L’accusa quindi sarebbe stata confermata, anche nei confronti del patron Giancaspro, inibito per 3 mesi.
Processo Bari: inflitti 2 punti di penalizzazione, ecco il comunicato
Questo quanto si legge sul sito della Figc, seguito dal comunicato ufficiale: “Il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto 2 punti di penalizzazione in classifica al Bari da scontare nella corrente stagione sportiva.
La società era stata deferita a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. per alcune irregolarità amministrative.
Il TFN ha inoltre sanzionato con tre mesi di inibizione Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della società. Prosciolto invece Giovanni Palasciano, socio partner della Ria Grant Thornton, soggetto responsabile del controllo contabile del Bari“.
Processo Bari: cambia la situazione ai play off in attesa del ricorso
Con i due punti di penalizzazione, i galletti scenderebbero a quota 66 e verrebbero scavalcati dal Cittadella, prossima avversaria della sfida promozione. La formazione biancorossa così, dovrà affrontare questo turno preliminare in programma il prossimo 3 giugno, lontano dalle mura amiche.
Le cose però, potrebbero cambiare ancora: il Bari adesso, potrebbe presentare il ricorso d’urgenza alla Corte d’Appello Federale che deciderà il da farsi all’udienza del 31 maggio.