Cronaca
Prostituzione a Bari, quando il bed and breakfast è a luci rosse: quattro arresti
Tra Valenzano e la zona del Policlinico tre strutture adibite a tutt’altro che a pernottamento e colazione dei clienti. I proprietari dichiaravano di non avere reddito
Quattro arresti quest’oggi a Bari per favoreggiamento della prostituzione. La Guardia di Finanza si è attivata questa mattina con questo provvedimento nei confronti di persone che organizzavano incontri a sfondo sessuale. Lo riporta il “Giornale di Puglia”.
Prostituzione a Bari, modalità innovative per l’amore a pagamento
Sembra una scena vista e rivista in una città grande come Bari, che non è certo nuova a fenomeni di questo tipo. Tanto che, anche nei pressi dello stadio “San Nicola”, numerose sono le attività di lucciole e gigolò, in diverse ore della sera e del giorno.
Stavolta, tuttavia, è la modalità a colpire. Perché il centro di raccolta di queste attività sarebbero dei bed and breakfast. Sì, perché tre strutture del barese, che dovrebbero essere adibite a pernottamento e prima colazione, si sono rivelate essere tutt’altro.
Precisamente, i B&B si trovavano uno a Valenzano, in provincia di Bari, e due nello stesso capoluogo di regione, nei pressi della zona del Policlinico.
Prostituzione a Bari, come viaggia da un bed and breakfast a un altro
Come funzionavano? Le donne e i proprietari del bed and breakfast venivano messe in contatto da un uomo di Bitritto. Quest’ultimo si trova in questo momento agli arresti domiciliari. Guai anche per i proprietari delle strutture, che dichiaravano di non avere reddito.
Trovate le strutture adatte, bisognava adescare i clienti. Allo scopo ha ben funzionato un sito internet di incontri, che ha collegato per diverso tempo le signorine e coloro i quali andavano in cerca di divertimento. Beh, se non altro, avrebbero dovuto spegnere le luci rosse…