Cronaca
Provincia di Salerno, pacco bomba a giovane avvocato: grave in ospedale
Il pacco è stato aperto dallo stesso avvocato, che è rimasto vittima dell’esplosione. L’uomo sarebbe ora ricoverato in gravi condizioni a Salerno
Giampiero Delli Bovi, avvocato civilista di 29 anni, è rimasto gravemente ferito alle mani dopo aver aperto un pacco bomba a lui indirizzato, trovato sul cancello di ingresso di casa a Montecorvino Rovella (Salerno).
L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle 8. Dopo l’esplosione il giovane professionista ha riportato gravi ferite agli arti superiori e al viso. È stato soccorso dagli operatori del 118 e poi trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
Delli Bovi è un collaboratore del nuovo sindaco Martino d’Onofrio
Stando a quanto si apprende, Delli Bovi è un collaboratore del nuovo sindaco di Montecorvino Rovella Martino d’Onofrio, eletto una settimana fa. L’avvocato lavora nello studio legale del neo sindaco. Secondo il quotidiano locale Zerottonove.it l’uomo ora “è cosciente, ma ha riportato una grossa lacerazione al torace, problemi alla vista e pare abbia perso entrambe le mani“.
Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Battipaglia. Ancora sconosciuto il movente, ma si lavora su tutti i fronti per non tralasciare alcuna pista.