Seguici sui social

Cronaca

Vergogna in provincia di Salerno, razzie nei cimiteri alle tombe dei bambini

Un atto profondamente vile quello di cui dà notizia “Il Mattino”. Trafugati i giocattoli dei piccoli defunti, oltre che oggetti sacri e persino cioccolatini

Pubblicato

il

Cimitero Pagani
foto: OcchiodiSalerno.it

Un atto vergognoso si è verificato nei cimiteri della provincia di Salerno. La notizia de “Il Mattino” denuncia infatti numerosi furti, occorsi nella maggior parte dei casi alle tombe dei bambini. I fatti sono accaduti tra i cimiteri di Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Pagani.

Provincia di Salerno, che vergogna infinita: trafugati giochini ai piccoli defunti

Svariati raid, nei quali sono stati trafugati oggetti sacri, lumini, fiori e anche semplici cioccolatini. Ma l’atto più vile e triste di tutti, a giudizio di chi scrive e di molti altri cittadini, è il furto di giocattoli dalle tombe dei più piccoli defunti.

Può mai essere un Paese civile quello in cui i ladri non si fanno scrupoli neppure di fronte ai giochi dei bambini che ci hanno lasciato troppo presto?

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!