Calcio
Psg-Basaksehir, partita interrotta per insulti razzisti del quarto uomo Coltescu a Webo: il video
Incredibile quanto successo al Parco dei Principi, con il quarto uomo Coltescu reo di aver pronunciato un insulto razzista verso il viceallenatore ospite. Il calciatore dei turchi Demba Ba insorge a sua difesa: il filmato
Ha davvero dell’incredibile quanto accaduto durante PSG-Basaksehir, gara valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League. La partita è stata interrotta dopo che il quarto uomo del match, il rumeno Sebastian Coltescu, ha pronunciato un insulto razzista nei confronti di Pierre Webo, vice allenatore dei turchi.
Webo era andato a protestare per un brutto fallo a centrocampo di Presnel Kimpembe, quando è accaduto un episodio che non è passato di certo inosservato. L’insulto ha scatenato l’ira di Demba Ba, attaccante senegalese del Basaksehir, che era in panchina ed è insorto a difesa del membro dello staff della sua squadra.
In particolar modo, Coltescu avrebbe detto ‘Negru’ a Webo. Da lì la reazione di Demba Ba che senza mezzi termini dice “Why you said negro?”, ma viene espulso dal direttore di gara.
In quel momento, la squadra del Basaksehir, dopo un conciliabolo, ha deciso di abbandonare la partita. Lo stesso ha fatto anche il PSG alcuni minuti dopo. L’arbitro della gara a quel punto non ha potuto fare altro che terminare l’incontro. Staremo a vedere se e quando riprenderà.