Cronaca
Pullman Genova, incidente a Zurigo in autostrada: almeno un morto
Intorno alle 4:15 del mattino il mezzo è andato fuori controllo, probabilmente a causa del gelo presente sul manto stradale
Un drammatico incidente è avvenuto questa notte sull’autostrada svizzera A3, nei pressi di Zurigo. Principale vittima del sinistro stradale un pullman di 20 Minuten, una filiale di Flixbus che partiva da Genova ed era diretto verso la Germania. Per il momento il drammatico bilancio è di un morto e 44 feriti.
Pullman si schianta contro un muro, sarebbe stato il gelo a far sbandare il mezzo
Intorno alle 4:15 il mezzo è andato fuori controllo e si è letteralmente schiantato contro un muro. Queste le parole di un tassista che precedeva il pullman a “La Repubblica”: “Le condizioni del manto stradale erano davvero pericolose a causa delle condizioni climatiche“. Il bus è sbandato molto probabilmente a causa del ghiaccio e della neve presenti in strada.
L’autostrada è bloccata in entrambi i sensi di marcia tra Brunau e Wiedikon. Traffico in tilt e circolazione congestionata. “La nostra solidarietà va ai passeggeri interessati, ai conducenti dell’autobus e alle loro famiglie e amici. C’era chi urlava, altri erano calmi, abbiamo dovuto agire con attenzione e senza fretta dato che c’erano persone intrappolate sotto le lamiere“, è quanto invece dichiarato da alcuni portavoce dalla Svizzera.
Un evento senza dubbio drammatico, le cui cause andranno appurate. Resteremo in attesa di eventuali ulteriori aggiornamenti sul fatto.