Cronaca
Raccordo Salerno-Avellino: nel 2020 in arrivo nuovi autovelox
Con l’arrivo del nuovo anno entreranno in funzione ben tre nuovi controllori elettronici della velocità. Ancora non è stata diramata nessuna data ufficiale dell’accensione. Si aggiungeranno a quello di Montoro che è già presente sull’arteria autostradale da tempo
Il raccordo Salerno-Avellino è sempre al centro delle notizie di cronaca, spesso purtroppo a causa dei numerosi incidenti. Un’arteria stradale importantissima, che collega le due province campane, con delle carreggiate a scorrimento veloce che riservano molte insidie. Proprio a questo proposito, nel 2020 sono in arrivo nuovi autovelox.
Raccordo Salerno-Avellino, nel 2020 saranno attivi altri autovelox
Il primo autovelox che è in funzione tra l’uscita di Solofra e Montoro Nord ha fatto già discutere tantissimo, tanto che tempo fa qualche teppista attentò al dispositivo con una bomba carta. Ripristinato tempestivamente, ha svolto il suo lavoro egregiamente, riducendo la velocità su un tratto che vedeva centinaia di sforamenti del limite ogni giorno.
Con l’arrivo del nuovo anno, entreranno in funzione nuovi autovelox, che saranno posizionati in più punti: all’altezza dello svincolo di Serino in direzione Salerno, altri due lungo la carreggiata nord in direzione Avellino nel territorio di Solofra e quello compreso tra Serino e Atripalda, precisamente all’altezza del chilometro 27 e 400.
In totale saranno 4 i dispositivi elettronici per il controllo della velocità. Ad accelerare le contromisure contro chi non rispetta i limiti è stata la statistica che vede questa strada una delle più “incidentate”.
Vedremo se con questi provvedimenti il tasso di pericolosità diminuirà, e se non saranno invece causa di ulteriori disagi per chi percorre questo raccordo quotidianamente.