Spettacolo
Raffaella Carrà, quando l’artista incantò tutti a Sanremo 2014: la sua esibizione
Aveva 70 anni, ma gliene avremmo dati tranquillamente, per spirito e sorriso, almeno una ventina in meno. Quando la ‘ragazzina’ si esibì all’Ariston
È una notizia che ha colorato di nero questo pomeriggio italiano di luglio, la morte di Raffaella Carrà. L’artista, scomparsa all’età di 78 anni, era amata davvero da tutti. Attrice, ballerina, era ricordata anche e soprattutto per la sua attività di cantante. Particolarmente ricordata dagli appassionati di musica, e dagli italiani in generale, l’esibizione nell’edizione 2014 del Festival di Sanremo, uno dei palcoscenici in cui la grandezza di quest’artista trovava la giusta collocazione. Ecco il video di Raffaella Carrà a Sanremo 2014.
Raffaella Carrà a Sanremo 2014, quando l’icona della tv conquistò (di nuovo) l’Ariston
Aveva 70 anni, ma gliene avremmo dati tranquillamente, per spirito e sorriso, almeno una ventina in meno. Caschetto biondo, frangetta e look rock nero con borchie: Raffaella Carrà ha conquistato per l’ennesima volta l’Ariston e il pubblico italiano con un’esibizione a Sanremo 2014. Un’edizione, quella, in cui una regina della televisione italiana ha cantato e ballato, come una ragazzina, per onorare al meglio i 60 anni della Rai che proprio in quei momenti stavano raggiungendo un certo splendore.
Battute sul “lato b” della Littizzetto, citazioni della “Grande Bellezza” di Sorrentino, all’epoca senza dubbio il film che andava per la maggiore, l’esibizione di Raffaella Carrà è ricordata ancora oggi come una delle più fulgide dell’artista. Memorabile anche il siparietto-esibizione con la stessa Littizzetto, con la quale ha duettato in “Fatalità”.