Calcio
Ranieri a “La Repubblica”: “Lasciare il Benevento in B con 22 punti di vantaggio non si può”
Così il tecnico della Sampdoria: “Spetta ai medici decidere se ricominciare. Purtroppo creare degli scontenti è facile. Ma il caso dei giallorossi è un’eccezione”
Una lunga intervista, quella che il quotidiano “La Repubblica” ha realizzato a Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria. Il tecnico di una delle squadre più colpite dal coronavirus, fautore del miracolo Leicester nel 2016, ha raccontato come sta vivendo questo periodo di quarantena, e ha parlato del suo futuro.
Ranieri: “Spetta ai medici decidere se ricominciare. Purtroppo creare degli scontenti è facile”
In particolare, Ranieri ha detto la sua su alcune delle sfaccettature relative al possibile prosieguo del campionato di Serie A: “Il governo può dire ‘ricominciamo’, o no. Spetta ai medici deciderlo: prima di tornare, è dovere loro ridare ad ogni atleta una idoneità completa. Scudetto, retrocessioni e promozioni? Io faccio l’allenatore: non spetta a me decidere, ma a Federcalcio e Lega, e in emergenza purtroppo creare degli scontenti è facile. Posso solo fare un’eccezione: lasciare il Benevento in Serie B, con 22 punti di vantaggio sulla terza, proprio non si può”.