Cultura
Reggia di Caserta, lunedì 18 la riapertura dopo due mesi di stop
Il complesso vanvitelliano sarà aperto dal lunedì al venerdì negli orari ordinari, mentre resterà chiuso sabato e domenica per le restrizioni legate allo stato di emergenza
La Reggia di Caserta riapre i battenti a partire da lunedì 18 gennaio, come ogni museo in zona gialla. Gli oltre due mesi di chiusura dell’opera vanvitelliana hanno reso possibile la messa in sicurezza della struttura. La reggia sarà aperta dal lunedì al venerdì. È stata disposta la chiusura nei giorni festivi per evitare qualsiasi tipo di assembramento, come predisposto dal Dpcm.
Si conferma la chiusura settimanale del martedì. Per accedervi è necessaria la prenotazione, che sarà possibile effettuare dal sito TicketOne. Essendo bloccato lo spostamento tra regioni (se non per ragioni di necessità) anche nelle zone gialle, la reggia ospiterà solo cittadini da zone limitrofe.
La direzione inoltre fa sapere che: “Tutti i dettagli sulla prenotazione obbligatoria e sull’acquisto dei biglietti, che avverranno con la collaborazione del concessionario Opera Laboratori Fiorentini tramite piattaforma TicketOne, e sulle disposizioni di sicurezza, verranno resi noti nei prossimi giorni”.
Ricordiamo gli orari di apertura (validi per gennaio) della Reggia di Caserta:
• Appartamenti reali: dalle 9.30 alle 19.30
• Parco reale: dalle 8.30 alle 16.00
• Giardino inglese: dalle 8.30 alle 15.00
Non sarà possibile comprare i biglietti in loco.