Seguici sui social

Cultura

Reggia di Caserta, lunedì 18 la riapertura dopo due mesi di stop

Il complesso vanvitelliano sarà aperto dal lunedì al venerdì negli orari ordinari, mentre resterà chiuso sabato e domenica per le restrizioni legate allo stato di emergenza

Pubblicato

il

Reggia di Caserta (Campania)

La Reggia di Caserta riapre i battenti a partire da lunedì 18 gennaio, come ogni museo in zona gialla. Gli oltre due mesi di chiusura dell’opera vanvitelliana hanno reso possibile la messa in sicurezza della struttura. La reggia sarà aperta dal lunedì al venerdì. È stata disposta la chiusura nei giorni festivi per evitare qualsiasi tipo di assembramento, come predisposto dal Dpcm.

Si conferma la chiusura settimanale del martedì. Per accedervi è necessaria la prenotazione, che sarà possibile effettuare dal sito TicketOne. Essendo bloccato lo spostamento tra regioni (se non per ragioni di necessità) anche nelle zone gialle, la reggia ospiterà solo cittadini da zone limitrofe.

La direzione inoltre fa sapere che: “Tutti i dettagli sulla prenotazione obbligatoria e sull’acquisto dei biglietti, che avverranno con la collaborazione del concessionario Opera Laboratori Fiorentini tramite piattaforma TicketOne, e sulle disposizioni di sicurezza, verranno resi noti nei prossimi giorni”.

Ricordiamo gli orari di apertura (validi per gennaio) della Reggia di Caserta:

• Appartamenti reali: dalle 9.30 alle 19.30
• Parco reale: dalle 8.30 alle 16.00
• Giardino inglese: dalle 8.30 alle 15.00

Non sarà possibile comprare i biglietti in loco.

Nata a Nocera Inferiore il 3 dicembre 2000, è giornalista praticante presso ZetaNews. Diplomata al Liceo Classico "Marco Galdi" nel 2019, dallo stesso anno è studentessa di Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionata di scrittura creativa, ha partecipato a diversi concorsi letterari: nel 2016 si è classificata terza al concorso “le parole sono ponti” e nel 2019 si è classificata seconda al Premio Badia di Cava De’ Tirreni. Ama i libri, l’arte e raccontare le ingiuste condizioni del patrimonio artistico della città in cui vive. “Figlia” del Pirandello giornalista, cerca di non fermarsi mai alla narrazione superficiale degli eventi. «E mentre il sociologo descrive la vita sociale qual essa risulta dalle osservazioni esterne, l’umorista armato del suo arguto intuito dimostra, rivela come le apparenze siano profondamente diverse dall’essere intimo della coscienza degli associati». (Pirandello, saggio sull’umorismo)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!