Calcio
Reggiana in Serie B: i granata battono il Bari uno a zero
La rete di Kargbo riporta gli emiliani in cadetteria dopo ventuno anni di assenza. Biancorossi che recriminano per una rete annullata ad Antenucci
La Reggiana è in Serie B. I granata salgono in serie cadetta dopo 21 anni. Emiliani che trionfano nella finale playoff battendo il Bari. La squadra di Alvini supera quella di Vivarini grazie alla rete di Augustus Kargbo, il ragazzo della Sierra Leone che regala la promozione alla squadra che ha terminato al secondo posto in girone B.
Una partita forse giocata meglio, quella dei granata, soprattutto nel primo tempo, dove i legni avevano negato loro il vantaggio. Una squadra di grandissima qualità, che riesce a trionfare dopo la cavalcata playoff. La quarta promossa, dopo Monza, Vicenza e Reggina, è dunque la Reggiana, che raggiunge le vincitrici dei gironi.
Il trionfo di Alvini, ma i complimenti vanno anche alla squadra di Vivarini, che prima della finale non aveva mai perso, e che aveva disputato un ottimo torneo. Deludente, tuttavia, la prima frazione dei biancorossi, che tuttavia segnano con Antenucci nella ripresa; una segnatura annullata, questa, per un fallo di mano, su cui ci sono ancora dubbi.