Cronaca
Regno Unito, la Regina Elisabetta è positiva al Covid. Buckingham Palace: “Sintomi lievi”
“La Regina continuerà a ricevere cure mediche e seguirà le appropriate linee guida”, informano fonti dal palazzo reale
La Regina Elisabetta è positiva al Covid. Lo ha fatto sapere Buckingham Palace in una nota ufficiale. La sovrana del Regno Unito è risultata positiva al tampone nella giornata di oggi.
Regina Elisabetta positiva al Covid: la sovrana ha sintomi leggeri
Da quanto apprendiamo, Elisabetta II presenta sintomi leggeri della malattia. “La Regina continuerà a ricevere cure mediche e seguirà le appropriate linee guida”, informa Buckingham Palace. Da quello che apprendiamo, Queen Elizabeth continuerà a sostenere gli impegni più leggeri, in attesa della sua guarigione dal Covid. Al momento, dunque, sembra che le condizioni della sovrana non destino particolare preoccupazione.
Pochi giorni fa anche il principe Carlo era positivo al virus e si era posto in autoisolamento. Le notizie circa un contagio della Regina si erano susseguite negli scorsi giorni, visto che Elisabetta aveva incontrato il figlio Carlo appena due giorni prima della positività di quest’ultimo. Tuttavia, la regina aveva pensato di mettere a tacere queste voci annunciando di tornare al lavoro il 16 febbraio, quando ha ricevuto il segretario alla Difesa nel castello di Windsor.
Uno dei discorsi alla nazione della Regina Elisabetta – pochi e celebri – è stato proprio quello legato all’emergenza Coronavirus nel 2020.