Politica
Regionali Campania 2020, risultati in diretta: exit poll con De Luca in grande vantaggio
Alle ore 15 sono terminate le operazioni di voto e agli exit poll l’esponente del centro sinistra è in ampio vantaggio sui suoi principali avversari
Alle ore 15 i seggi elettorali si sono chiusi e ora si attendono solo i risultati. In Campania gli Exit Pool Rai vedono il candidato Vincenzo De Luca in grande vantaggio con una forbice compresa tra il 54% e il 58%.
Seguono il candidato del centro destra Stefano Caldoro con una forbice di voti compresa tra il 23% e il 27%, e Valeria Ciarambino, portavoce del Movimento 5 Stelle ferma tra il 10,5% e il 14,5%.
I sondaggi elettorali già davano De Luca ampiamente in vantaggio su Caldoro nei giorni scorsi. Tuttavia, lo scarto tra 54 e 58 fa capire che occorrerà attendere risultati scrutinati e proiezioni. Quindici liste e tantissimi candidati rendono interessante capire quale sarà il peso delle singole liste per definire la composizione del Consiglio regionale.
Tra gli altri risultato interessante per Potere al Popolo con il candidato presidente Giuliano Granato accreditato di una forbice di voti tra 1% e 3%. Sotto il muro del punto percentuale la lista ambientalista Terra con il candidato Luca Saltalamacchia, il Terzo Polo con Sergio Angrisano e il Partito delle buone maniere con Giuseppe Cirillo.